11 settembre 2019
11/09/2019
Stamattina sono iniziati i lavori al cimitero per l'impermeabilizzazione con guaina rivestita delle solette di copertura dei colombari nel vecchio cimitero e per l'impermeabilizzazione anche degli sporti di gronda degli altri colombari, sempre nella parte vecchia.
Una volta terminata questa fase si potranno tinteggiare le sofittature.
Intanto sono stati aperti anche i nuovi colombari nel nuovo impianto nella parte verso nord, mentre ne rimangono ancora una decina nella parte vecchia a sud che costano 750 euro rispetto ai 1000 euro di quelli nuovi.
Come collocazione si possono scegliere solo i colombari nella parte sud, mentre quelli nuovi vanno in ordine di completamento a file verticali: Si inzia dall'alto scendendo via via verso il basso e poi si ricomincia un'altra fila verticale partendo sempre dall'alto.
Questo di norma, perchè a volte, come è capitato, ci sono salme molto pesanti da sollevare per cui, per ragioni di sicurezza anche degli stradini, su decisione dello scrivente si posizionano nei loculi più in basso.
Sempre stamattina sono iniziati i lavori di ripristino dei due attraversamenti pedonali sulla provinciale distrutti da due autoveicoli, rispettivamente un autoarticolato alla Pescalina e un'autovettura in zona condominio Alfa.
I lavori sono completamente a carico delle assicurazioni dei rispettivi autoveicoli.
Alla prossima.